15.02.13 Mario Guerci è il nuovo Segretario Generale della FILLEA-CGIL di Roma e del Lazio. Al termine del direttivo che ieri ha sancito la sua elezione, Guerci ha affermato di avvertire: “Il peso della responsabilità nella guida di questa importante categoria" ma al tempo stesso "assumere questa responsabilità mi consente di chiedere a tutta la nostra organizzazione uno sforzo comune per costruire il domani attraverso il lavoro. Il lavoro delle compagne e dei giovani, risorse preziose come pure i tanti lavoratori migranti presenti in questo settore che fanno della FILLEA il luogo dell’integrazione perfetta. Non solo per la difesa sacrosanta dei diritti connessi al lavoro - ha spiegato Guerci - ma quale luogo nel quale si praticano i valori della CGIL, del rispetto dell’altro e della condivisione e contaminazione di culture”.
Già Segretario Generale della FILT-CGIL di Roma e del Lazio e, dal 2010, segretario organizzativo della Cgil Roma e Lazio, Mario Guerci ha auspicato “un rinnovamento della categoria e dei gruppi dirigenti, valorizzando le esperienze che sono maturate al suo interno, al fine di dare alla categoria un assetto che la metta in condizione di affrontare le terribili sfide che abbiamo di fronte”.
Rivolto al prossimo governo nazionale e alle amministrazioni locali del Lazio, infine Guerci ha chiesto impegni seri e concreti "per favorire lo sviluppo, la crescita e l’equità, il rispetto delle regole per la sicurezza sul lavoro e della legalità”.