Si sono conclusi i due giorni (29/30 mar) di dibattiti organizzati a Doha dal nostro sindacato mondiale BWI con i rappresentanti di FIFA, FIFPRO, delle grandi imprese di costruzione e dei rappresentanti sindacali dei lavoratori impegnati nella costruzione delle infrastrutture per i prossimi mondiali di calcio, per rivendicare la costruzione di una Casa dei Lavoratori Migranti. I lavoratori migranti sono i campioni non cantati in molti eventi sportivi mondiali. Hanno costruito l'enorme infrastruttura sportiva. Hanno eretto monumenti sportivi iconici. Hanno lavorato sodo affinché i giocatori avessero luoghi dove competere e mostrare i loro talenti e abilità, e i fan dello sport di tutto il mondo possano riunirsi per celebrare i principali eventi sportivi.

 

In arrivo alla Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar, BWI ha invitato i suoi affiliati sindacali, partner, squadre di calcio, giocatori e tifosi a sostenere una forte solidarietà con i lavoratori migranti in Qatar.

 

I lavoratori migranti hanno costruito lo stadio della Coppa del Mondo. Ora aiutiamoli a costruire la loro casa lontano da casa. Per sostenere i nostri campioni vogliamo lasciare un'eredità duratura in Qatar. Costruisci un #CentroLavoratoriMigranti.

 

 

Edilizia, Internazionale, Internazionale-PrimoPiano