13.12.16 "Nell'augurare buon lavoro al nuovo Governo Gentiloni e soddisfatti nel ritrovare il Ministro Del Rio e l'on. De Vincenti nella compagine governativa, siamo a sollecitare tutti affinché i tanti dossier aperti, i tanti punti di criticità che abbiamo di fronte possano trovare una positiva conclusione.” E’ quanto dichiara Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil.
“Penso al tema delle concessionarie autostradali e dei necessari interventi correttivi sul codice degli appalti, dove è urgente togliere ogni alibi a chi sta licenziando centinaia di operai” prosegue Genovesi “o al tema di come dare continuità alle politiche per la riqualificazione urbana, energetica, antisismica e contro il dissesto idrogeologico (Casa Italia) avviate e contenute anche nella legge finanziaria appena approvata. O ancora alla vicenda dell'Ape Agevolata per gli operai edili che, con il voto di fiducia al Senato a seguito della crisi, rimane un problema aperto per tutti, Governo e Parlamento compresi, visti i paletti insormontabili previsti dalle norme approvate".
Come Fillea Cgil Nazionale “continueremo nella nostra azione di stimolo e proposta affinché si possano affrontare i problemi reali del paese e del nostro settore che sono la qualità del lavoro, la creazione di nuova occupazione, lo stimolo ad un nuovo modello di sviluppo sostenibile, la costante attenzione alla legalità e alla sicurezza” conclude il leader degli edili Cgil.

Edilizia