Il 25 ottobre si terrà la conferenza finale del progetto DISCUS "Digitalizzazione nel settore delle costruzioni: sfide e opportunità”, promosso da Fillea e FDV.                                      

Il progetto DISCUS (Digitalizzazione nel settore delle costruzioni: sfide e opportunità) si propone di analizzare e rafforzare il ruolo e il contributo di strutture innovative di relazioni industriali, compreso il dialogo sociale, nel rispondere alle grandi sfide e alle opportunità portate dalla digitalizzazione e dai cambiamenti tecnologici in il settore delle costruzioni per garantire migliori condizioni ambientali e sociali ai lavoratori e ai cittadini dell'Unione Europea.

DISCUS coinvolge sei Paesi UE: Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Italia e Spagna, con diversi sistemi di relazioni industriali. Il progetto mira a confrontare e diffondere le “Best Practice” a livello nazionale dei nuovi processi costruttivi basati sulla digitalizzazione, combinando le tre dimensioni - ambientale, economica e sociale - all'interno di un nuovo processo industriale di produzione edilizia considerando diverse esperienze e tendenze del Nord, del Sud, del Centro e dell'Est Europa per evidenziare le divergenze e le convergenze, i punti di forza e di debolezza del processo di innovazione in corso.

L'evento sarà in diretta streaming sulla pagina Fillea di Facebook >

Programma e info sul sito del progetto >

 Discus Logo

Edilizia, News, News-PrimoPiano, Eventi, Centro-Studi, Internazionale, Internazionale-PrimoPiano, Centrostudi-PrimoPiano, Eventi-PrimoPiano