NAPOLI. 28 FEBBRAIO ASSEMBLEA E SIT IN A NAPOLI DI FILLEA, FILCA FENEAL



24.02.11 Il completamento della rete metropolitana di Napoli rischia di arenarsi per sempre a causa dei protagonismi istituzionali. Questo il grido di allarme che lanciano Fillea Filca Feneal del cpoluogo campano, che invitano i lavoratori ad u...

NAPOLI. 28 FEBBRAIO ASSEMBLEA E SIT IN A NAPOLI DI FILLEA, FILCA FENEAL



24.02.11 Il completamento della rete metropolitana di Napoli rischia di arenarsi per sempre a causa dei protagonismi istituzionali. Questo il grido di allarme che lanciano Fillea Filca Feneal del cpoluogo campano, che invitano i lavoratori ad una mobilitazione il 28 febbraio a partire dalle ore 7.30. Qui di seguito il testo del volantino:





IL COMPLETAMENTO DELLA RETE METROPOLITANA DI NAPOLI RISCHIA DI ARENARSI PER SEMPRE A CAUSA DEI PROTAGONISTI ISTITUZIONALI.

DAL 19 NOVEMBRE AD OGGI IL SILENZIO E’ STATO ROTTO SOLO DAI LAVORATORI.

NON DISTRUGGETE IL NOSTRO FUTURO E QUELLO DELLA CITTA’. E’ NECESSARIO CHE VENGANO RIAPERTI SUBITO I CANTIERI, E CHE VENGANO COMPLETATE LE OPERE. ASSICURARE IL LAVORO, LO SVILUPPO E LA MOBILITA’A NAPOLI E’ UNA PRIORITA’.



LUNEDI’ 28 FEBBRAIO 2011 ore 07,30

ASSEMBLEA DI TUTTI I LAVORATORI DELLE LINEE 1 E 6 nel CANTIERE SUD METRO di Piazza Municipio

Seguirà “Sit in” presso il Municipio con richiesta di incontro al Sindaco e quindi corteo fino a via Santa Lucia per richiedere un incontro con il Presidente della Giunta Regionale della Campania

I CITTADINI DEVONO SAPERE:

LINEA 1: i cantieri restano bloccati a causa del mancato inoltro al CIPE da parte della Regione Campania della documentazione necessaria allo sblocco del finanziamento di 1MD(miliardo) di euro. La bretella Centro Direzionale- Capodichino, strategica per i collegamenti da e per l’Aereoporto, resta una chimera e la città intanto continua ad inquinarsi.

LINEA 6: il sottopasso dalla Stazione di Campi Flegrei a via Campegna è già interamente finanziato. I cantieri non vengono avviati perché ritarda l’Accordo per la cantierabilità che deve essere sottoscritto da Comune di Napoli e dall’Ansaldo, e che invece continuano a rimpallarsi la responsabilità.

E’ Indispensabile aprire i nuovi cantieri per:

- garantire la tenuta degli attuali livelli occupazionali;

- ridare ossigeno ad una economia ormai piatta ed asfittica;

- completare l’opera e assicurare una migliore mobilità e qualità della vita;



Le Segreterie Provinciali e Regionali delle Costruzioni, continuano a richiedere al Presidente della Giunta Regionale ed all’Assessore Regionale ai Trasporti di convocare in tempi brevi una conferenza dei servizi con la partecipazione anche del Comune di Napoli, della società MN, della ANSALDO e di tutti gli enti competenti per sbloccare finalmente il finanziamento delle opere e l’avvio dei cantieri.

E’ TEMPO CHE OGNUNO SI ASSUMA LE PROPRIE RESPONSABILITA'!