14.04.10 Ci sarà anche la Cgil alla manifestazione promossa da Emergency per sabato 17 aprile in Piazza del Popolo a Roma, con inizio alle ore 14.30 per chiedere la liberazione dei tre medici fermati dalle autorità afgane.


In un comunicato la CGIL esprime "piena solidarietà e vicinanza" nei confronti di Emergency e chiede al governo di "intervenire con decisione" in relazione al fermo dei medici e degli operatori dell'organizzazione e alle accuse che le sono state rivolte. "La CGIL - scrive in una nota la Segreteria Nazionale dell'organizzazione sindacale - esprime piena solidarietà e vicinanza ad un organizzazione che da sempre è in prima fila nei territori di guerra per dare sostegno e aiuto concreto alle sofferenze delle persone colpite".

La CGIL chiede al governo italiano "di intervenire con decisione e sollecitudine affinchè sia restituita immediatamente la libertà agli operatori fermati; sia fatta piena luce su questa inquietante vicenda; e, nel contempo, - conclude la nota - chiede sia assicurata, in condizioni di sicurezza, continuità e piena operatività dei medici e della strutture di Emergency".



Vai alla pagina del sito Cgil Nazionale

Vai al sito di Emergency