Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

internazionale titolo 1200

Referendum

Lavoratori italiani sottopagati in cantiere pubblico: multa di 1 milione e 340 mila euro ad azienda edile. La denuncia del sindacato danese, rilanciata da Fillea Filca Feneal.        

La Fillea Cgil condanna gli attacchi contro l'Unione Unica delle Costruzioni e Industrie Simili di Panama – SUNTRACS. Firma la petizione.                 

La Fillea Cgil ha organizzato un incontro con l’on. Enrico Letta - ex premier italiano e presidente dell’Istituto Jacques Delors – il quale su incarico della Commissione europea, in primavera presenterà

Slider

Purtroppo non è raro incontrare nei cantieri lavoratori  che non sanno nemmeno per quale impresa lavorano, e quello che sanno indicare è unicamente il nome del “capo” che da loro comandi ed indicazioni su cosa fare nel cantiere. Purtroppo lungo la catena dei subappalti in edilizia il lavoro è troppo spesso gestito in modo spregiudicato, senza applicare il CCNL e le tutele per la salute e la sicurezza. Per spezzare questa catena e promuovere una trasformazione dell'edilizia basata sulla regolarità, la crescita professionale, la congrua dimenzioni delle imprese, il sindacato europeo EFBWW  con un titolo provocatorio - “Who is the boss? Stop allo sfruttamento nella catena dei subappalti” - ha avviato una importante campagna (luglio 2022), sostenuta da tutti i rispettivi sindacati degli edili dei paesi europei, per pretendere dall’Unione Europea nuove e migliori norme per il subappalto in edilizia.

 

>>> vai alla piattaforma EFBWW sul subappalto

 

Subcontracting campagna efbww

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter