Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Referendum

Resta la festa ma cambiano le modalità, nel rispetto delle restrizioni legate all'emergenza pandemica. Tutte le informazioni sul Primo Maggio Cgil Cisl Uil e sul concertone.            

"Per le ben note restrizioni legate all’emergenza pandemica si è deciso di non essere in Piazza San Giovanni, scegliendo di svolgere il Primo Maggio organizzando la presenza dei tre Segretari Generali di CGIL CISL e UIL in altrettanti luoghi di lavoro. Questi eventi si svolgeranno con il massimo rispetto della normativa vigente relativa al distanziamento sociale e alle sanificazioni" leggiamo nella nota della Cgil Nazionale.

TRE APPUNTAMENTI CON I SEGRETARI GENERALI
saranno trasmessi in diretta da Rai 3, dalle ore 12,15 alle ore 13,00 con la seguente articolazione:

  • a Passo Corese, di fronte allo stabilimento Amazon, Via della Meccanica, alle ore 12.15 ci sarà Pierpaolo Bombardieri, Segretario Generale della UIL
  • ad Ariccia presso l’Ospedale dei Castelli (NOC), dalle ore 12.30 ci sarà Luigi Sbarra, Segretario Generale della CISL
  • a Terni all’Acciaieria AST alle ore 12.45 ci sarà Maurizio Landini, Segretario Generale della CGIL.

PIAZZA SAN GIOVANNI
La  “nostra” Piazza San Giovanni sarà presidiata con palloni e un banner che riproduce lo slogan del Primo Maggio di quest’anno “L’Italia si cura con il lavoro” e poi tanto colore con le bandiere di CGIL CISL UIL.

PrimoMaggio21 ConcertoneCONCERTONE DALLE 16:30 ALLE 21:30
A partire dalle ore 16:30 il concertone si svolgerà presso la Cavea dell’Auditorium Casa della Musica di Roma. "Per la realizzazione di tale manifestazione sono state messe in atto tutte le prerogative previste dal Decreto e quindi per partecipare, sarà necessario avere preventivamente ritirato un pass nominativo, avere effettuato un tampone antigenico nelle 48 ore precedenti e, una volta acceduti allo spazio dedicato, mantenere un comportamento conforme a quanto previsto dai protocolli e quindi non abbandonare mai la postazione assegnata ed evitare rigorosamente qualunque forma di assembramento. L’evento con pubblico terminerà alle ore 21.15 per dare modo ai partecipanti di raggiungere le proprie abitazioni e di non incorrere in sanzioni" spiegano dalla Cgil.

CONCERTONE DALLE 21:15
La serata a partire dalel ore 21:15 proseguirà senza pubblico.

GLI ARTISTI
Il Concertone è presentato per la prima volta da STEFANO FRESI, con la partecipazione di AMBRA ANGIOLINI, che torna al Primo Maggio per il quarto anno, e con la partecipazione di LILLO PETROLO.
Tanti i nomi che si alterneranno sul palco e tutti di spicco. La line up ufficiale vedrà esibirsi: Noel Gallagher, Alex Britti & Flavio Boltro, Apre's la classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Chadia Rodriguez con Federica Carta. E ancora Fabrizio Moro con Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara, Fast Animals and Slow Kids con Willie Peyote. La lista continua con Gianna Nannini, Motta, Il Tre, Ginevra, Enrico Ruggeri, Lp, Claudio Cape'o, Nayt, Michele Bravi e Modena City Ramblers. Tra i nomi anche Mara Sattei, l'Orchestraccia, Piero Pelu', The Zen Circus, Tre allegri ragazzi morti, Vasco Brondi e l'orchestra multietnica di Arezzo con Margherita Vicario.
Lunga la rappresentanza dell'ultimo Festival di Sanremo con Colapesce e DiMartino, Bugo, Coma Cose, Fedez, Francesca Michielin, Fasma, Folcast, Francesco Renga, Max Gazze' e la Magical Mystery Band, Wrongonyou, Gaia Gozzi, Ghemon, Gio Evan, La rappresentante di lista, Noemi e gli Extraliscio. Sul palco poi Cargo (Roma), Marte Marasco (Milano) e Neno (Torino), ovvero gli artisti vincitori del contest 1mnext, la cui finale si e' svolta allo Spazio Rossellini di Roma, Polo Culturale Multidisciplinare Regionale. Tra questi, durante la diretta Rai, verrà proclamato il vincitore assoluto. Sul palco anche il giovane Y-Not, vincitore del contest della campagna sulla sicurezza stradale di Anas 'Guida e Basta'.

DIRETTA DEL CONCERTONE
Come sempre, diretta su Rai 3 e Rai Radio2 dalle ore 16.30 alle ore 19 e dalle 20 alla mezzanotte e sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

 

BannerPrimoMaggio2021

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter