Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

salute&sicurezza titolo 1200

Rapporto ILO: i cambiamenti climatici creano un “cocktail” di gravi rischi per la salute del 70% di lavoratori e lavoratrici del mondo.                  

Rapporto ILO: i cambiamenti climatici creano un “cocktail” di gravi rischi per la salute del 70% di lavoratori e lavoratrici del mondo.                  

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Slider

Il Dipartimento Politiche della Salute e Sicurezza sul Lavoro, di cui è responsabile il segretario nazionale Giulia Bartoli,  si occupa delle politiche legate all’ambiente e alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Su questo tema raccoglie, analizza e confronta gli accordi sottoscritti nell’ambito della contrattazione collettiva nazionale e di secondo livello del settore delle costruzioni (edilizia e materiali) e avanza delle proposte in sede di rinnovo contrattuale. Svolge funzione di raccolta e diffusione delle buone prassi sperimentate e adottate ai diversi livelli, nazionale e territoriale anche tramite il coordinamento RLST Edilizia e coordinamento RLS impianti fissi di cui è responsabile. Si occupa delle politiche dell’ Ente Bilaterale Edile Nazionale per la salute e sicurezza sul lavoro.
Il Dipartimento, per le sue caratteristiche, incrocia l’attività di tutti i dipartimenti contrattuali ed il complesso dell’attività politica della Federazione. Realizza la sintesi e l’unitarietà delle politiche della Federazione sulla salute e sicurezza sul lavoro, attraverso un costante reciproco confronto con i vari dipartimenti.
Fa parte del Coordinamento Nazionale CGIL Salute e Sicurezza e del Gruppo di Coordinamento Salute e Sicurezza della FETTB/EFBWW, Sindacato Europeo delle Costruzioni, per lo sviluppo di politiche nazionali e internazionali sul tema.  

E' responsabile dell' Osservatorio Nazionale Fillea sulle malattie professionali, nato nel 2022, cui collabora Ermira Behri.

 

CONTATTI:
Segreteria tecnica: Pamela Peschiaroli
tel. 06.44114625 / fax 06.44235849

 

News Salute & Sicurezza

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter