Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

previdenzasanitainterativa titolo 1200

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Sciopero Cgil e Uil. Alta l'adesioni nei nostri settori. Genovesi e Panzarella: salute e sicurezza sul lavoro sia un tema prioritario non solo di Uil e Cgil, ma di tutta la politica e del governo.

Sulla stampa di oggi le interviste ad Alessandro Genovesi sulle novità emerse dall'incontro sindacati-Ministero Lavoro e sulle ragioni dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil.      

Slider

Al via Sanedil, nuovo Fondo sanitario per i dipendenti edili, rivolto a circa 600mila operatori del settore.                                             

Sanedil LocandinaSanedil è il nuovo strumento per le prestazioni sanitarie e sociosanitarie di circa 600mila lavoratori del settore edile.  Si sono, infatti,  concluse, il 9 luglio, le intese tra tutte le Parti Sociali più rappresentative dell’edilizia, firmatarie dei contratti collettivi nazionali: Ance, Alleanza delle Cooperative, Anaepa Confartigianato, Cna Costruzioni, Fiae Casartigiani, Claai Edilizia, Confapi Aniem, assieme ai Sindacati Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil.

Obiettivo del nuovo strumento è quello di garantire prestazioni sanitarie e sociosanitarie omogenee a livello nazionale per i lavoratori dell’edilizia e per tutti coloro che intervengono nel suo processo produttivo. Si tratta di un ulteriore tassello che arricchisce e potenzia il welfare   e l’insieme  delle tutele dei lavoratori, già garantiti dal mondo della bilateralità edile. 

Il Fondo si affianca ai pilastri già consolidati nel sistema degli enti paritetici del settore: previdenza complementare,  regolarità del lavoro, formazione e sicurezza degli addetti. 

 Sito Sanedil >

Brochure Sanedil >

Mini guida al Piano Base >

Guida completa Piano Base >

Mini guida Piano Plus >

Guida completa Piano Plus >

Guida Piano Infortuni >

Locandina >

A Domanda Risposta: le info da Cnce - Sanedil - Aprile 2021

TAMPONI COVIDCircolare Cnce - Sanedil 27 novembre 2020 

Cos'è Sanedil, i video in lingua curati dalla Fillea Umbria:

 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter